Termini e condizioni

Il sito www.syriana.it è proprietà di Giovanni Rende (ditta individuale) che ha sede in via Francesco Massi, 16 Roma (RM) 00152. P.IVA: 03798580548. Contatto: [email protected] 

Gli acquisti effettuati su syriana.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su syriana.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Alcuni dettagli delle immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei computer utilizzati per la visualizzazione.

Prezzi dei prodotti

I prezzi indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line, sono comprensivi di ogni altra tassa o imposta. Giovanni Rende è esonerato dal pagamento dell’IVA ex art. 1 comma 67, L. 190/2014.
Il prezzo che verrà richiesto è quello in vigore al momento della conclusione dell’ordine. La ditta individuale Giovanni Rende si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi dei prodotti. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito syriana.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

Disponibilità dei prodotti e conferma d'ordine

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo totale o parziale, lo staff di syriana.it invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per il cliente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

Consegna e pagamento

La consegna della merce avviene solo via spedizione. Non è possibile il ritiro in sede. La merce spedita tramite corriere viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e a suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. La spedizione avviene generalmente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, il corriere copre tutto il territorio italiano. I tempi di consegna della merce, sono generalmente di due-tre giorni lavorativi. Nel caso che qualcuno dei prodotti richiesti non fosse disponibile in magazzino, i tempi di spedizione si possono allungare fino al ricevimento della nuova consegna, previo accordo con il cliente. La quasi totalità degli ordini viene evasa entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento. Il pagamento è possibile solo attraverso Stripe e i relativi strumenti di pagamento accettati: Visa / MasterCard / Maestro / American Express ed altre. 

La ditta provvederà a rilasciare scontrino fiscale, oppure fattura qualora la si richieda al momento dell’ordine.

Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto legislativo n.185 del 22/05/1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’art. 5 la possibilità del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire alcuna spiegazione. Il cliente ha facoltà di recedere dal contratto di compravendita entro 14 giorni utili dalla transazione.

Garanzia dei prodotti

Giovanni Rende garantisce i prodotti integri. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto/non integrità nei prodotti acquistati potrà esercitare il diritto di recesso qualora non fossero ancora trascorsi 8 giorni continuativi dalla data di consegna. Nel caso di una “giusta causa” del consumatore, Giovanni Rende o chi per lui provvederà alla sostituzione del prodotto ritenuto difettoso. Il consumatore è tenuto ad esibire lo scontrino fiscale rilasciato all’atto della consegna. Trascorsi 8 gg. dalla data di consegna Giovanni Rende non accetterà contestazioni sui propri prodotti.

Resi facili e rimborsi veloci

Accedere al nostro sito ed effettuare acquisti è semplice e sicuro. Desideriamo aiutarti anche nel caso in cui tu non sia rimasto soddisfatto del tuo acquisto e dei prodotti ricevuti: potrai restituire gli articoli, solo se integri e in perfette condizioni, entro 10 giorni dalla data in cui li hai ricevuti. Ti chiediamo di comunicarci via e-mail la necessità di effettuare un reso e ti forniremo tutto il supporto o la documentazione necessaria. La merce deve essere imballata in modo idoneo e se possibile, nell’imballo originale. Il reso va spedito al seguente indirizzo: Via Massi 16, Roma 00152. 

Come spedire un reso

Per la spedizione del reso puoi utilizzare autonomamente qualsiasi corriere di tua preferenza o effettuare la spedizione presso gli uffici Postali. Se vuoi avvalerti del nostro servizio di ritiro merce, dovrai comunicarlo via e-mail o via telefono. Riceverai via e-mail la documentazione da stampare ed apporre sul pacco. Il ritiro del pacco avverrà presso il domicilio. Ti alleghiamo la tabella dei costi di spedizione dei resi. Non rimborsiamo i costi di spedizione sostenuti.

Conserva sempre la prova della spedizione effettuata. Appena riceviamo il reso e verifichiamo l’integrità della merce, provvediamo subito alla sostituzione del prodotto. Non verranno rimborsate le eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente o le spese per il ritiro del prodotto da sostituire, da parte del nostro corriere. Nel caso di richiesta specifica di rimborso in monete invece della sostituzione del prodotto, valuteremo attentamente la richiesta sul momento e in caso positivo verranno comunque trattenute da tale importo le spese di spedizione sostenute per il ritiro del prodotto reso.

Riferimento normativo: D.L. n° 206/2005 (Codice del consumo) e successive modifiche.